Il saluto del compagno Giovanni Scuderi, Segretario generale del PMLI
Occorre studiare Lenin per impedire che i falsi comunisti si infiltrino nel PMLI e per smascherarli davanti ai sinceri comunisti

Care compagne, cari compagni,
come tutti gli anni passati, tutto il PMLI è idealmente presente assieme a voi a Cavriago per commemorare Lenin, in occasione del 90° Anniversario della sua scomparsa. Un saluto caloroso, fraterno e militante a tutti i presenti, in particolare alle compagne e ai compagni provenienti da altre regioni.
Da sempre, ancor prima che voi, compagni dell'Emilia Romagna con alla testa il compagno Denis Branzanti, faceste da apripista, abbiamo pensato di indire una manifestazione nazionale per commemorare Lenin a Cavriago, davanti al suo monumento. Quando avremo le forze, i mezzi e le risorse sufficienti la realizzeremo senz'altro. Intanto, a nome del Comitato centrale, vi ringrazio profondamente per questa vostra esemplare iniziativa, che ogni anno, grazie anche agli importanti discorsi commemorativi del compagno Denis, rappresenta un momento di riflessione per tutto il nostro amato Partito.
Lenin conosceva profondamente la situazione italiana, e ha dato delle indicazioni preziosissime per come affrontare la lotta di classe da parte dei veri comunisti, cioè marxisti-leninisti, e del proletariato rivoluzionario italiano. Soprattutto per quanto riguarda la lotta per l'unità degli autentici marxisti-leninisti nello stesso Partito e la lotta contro i revisionisti e gli opportunisti.
E' nostro dovere rivoluzionario e marxista-leninista studiare e applicare tali insegnamenti per impedire che i falsi comunisti si infiltrino nel PMLI e per smascherare coloro che alzando strumentalmente le bandiere di Lenin e del socialismo cercano di rifarsi una verginità marxista-leninista per unire a sé i sinceri comunisti e tenerli sotto controllo.
E' il caso della cricca trotzkista controrivoluzionaria di Marco Rizzo, fino a ieri con Krusciov, Breznev e Gorbaciov e oggi con Stalin, che proprio in questi giorni, sponsorizzata dal PC di Grecia, ha rifondato il PCI sul pensiero di Gramsci e di Secchia.
Si tratta di una operazione politica e organizzativa ancora più insidiosa di quella dei falsi partiti comunisti, il PRC di Ferrero e Grassi e il PdCI di Diliberto, per imbrigliare il proletariato rivoluzionario nel capitalismo e per impedirgli di aprirsi e legarsi al PMLI.
Per quanto è nelle nostre possibilità dobbiamo farla fallire decuplicando i nostri sforzi per fare del PMLI un Gigante Rosso anche nel corpo e per legarci sempre più al proletariato, alle masse popolari e alle ragazze e ai ragazzi che vogliono cambiare il mondo. Dando battaglia al XVII Congresso della CGIL contro la destra della Camusso, per unire la sinistra e per rilanciare la linea sindacale del PMLI.
Smascherando l'Unione europea imperialista, chiedendo che l'Italia esca da essa e invitando l'elettorato ad astenersi alle prossime elezioni del parlamento europeo.
Lottando in prima fila contro il governo affamatore e servo del capitalismo Letta-Alfano, per gli interessi immediati delle masse, prima di tutto il lavoro per tutti i disoccupati, e l'aumento dei salari e delle basse pensioni.
Un grazie di cuore per il sostegno economico che avete dato e date per pagare l'affitto e le spese di gestione della nuova Sede centrale del PMLI e de "Il Bolscevico" a Firenze.
Tutto per il PMLI, il proletariato e il socialismo!
Viva il grande Maestro Lenin!
Con Lenin per sempre contro il capitalismo, per il socialismo!
Avanti con forza e fiducia verso l'Italia unita, rossa e socialista!
Coi Maestri e il PMLI vinceremo!
Il vostro fedele compagno di lotta e primo servitore del PMLI

Giovanni Scuderi

22 gennaio 2014